Studio Lorigiola
La Dottoressa Elena Lorigiola, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova al n.1142/A, nel 2005, dopo varie collaborazioni, decide di aprire un proprio Studio con l’obiettivo di creare una realtà dove vari professionisti e consulenti possano collaborare al fine di offrire ai clienti un servizio completo sia a livello fiscale/tributario/societario sia a livello legale, del lavoro, dell’assistenza ai privati.
Questa idea, nata dopo la laurea alla Facoltà di Economia Aziendale all’università Ca’ Foscari di Venezia e cresciuta durante il tirocinio professionale triennale presso un importante studio commercialista, inizia a concretizzarsi dopo l’esame di stato e l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.
Nell’ottica di creare delle sinergie al servizio dei clienti, dopo aver avviato il proprio Studio, la Dottoressa instaura un’importante cooperazione con la società Servizi Contabili S.a.s..
Dal 2007 la Dottoressa collabora con CAF nazionali di cui è anche un centro di raccolta. Per uno di essi svolge anche l’Attività di RAF (Responsabile dell’Assistenza Fiscale).
Nel 2008, lo Studio si arricchisce della collaborazione della Rag. Stefania Ellero, che costituisce, con la Dott.ssa Elena Lorigiola, la società Stele S.a.s. che si occupa principalmente di servizi in materia contabile, 730, Unico PF e di assistenza al cliente.
Da quasi un decennio la Dottoressa si occupa di Visti di Conformità Iva (e ora anche IRPEF, IRES, IRAP, ecc.) per società, ditte e persone sparse in tutta Italia.
La Dottoressa Lorigiola, inoltre, collabora con alcuni Studi Legali in qualità di consulente tecnico di parte (CTP) nelle vertenze extragiudiziarie e giudiziarie.
A livello internazionale si occupa sia di società estere (identificate o con rappresentanti fiscali) non residenti in Italia sia di società costituite all’estero da soggetti residenti in Italia collaborando con studi professionali locali.
È membro delle Commissioni di Studio “Lunedì dell’Ordine” e “Fiscalità domestica” presso l’ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova. In tale seconda commissione è coordinatore della sottocommissione “Iva e imposte indirette”, partecipando allo studio e alla predisposizione di vari articoli pubblicati su importanti testate economico – fiscali italiane.